Angelina Jolie ha fatto una mossa molto coraggiosa quando ha rivelato di aver subito una doppia mastectomia preventiva, pubblicamente. E l’unica persona, della sua famiglia, che ha saputo dell’operazione chirurgica su Internet, insieme al resto del mondo, è stato proprio il padre di Angelina.
John Voight, che ha riconciliato i rapporti con l’attrice nel 2011, ha elogiato la sua “straordinaria” figlia, ma è rimasto, comprensibilmente, sorpreso, quando ha letto l’annuncio di Angelina sul New York Times.
L’attore ha riferito al New York Daily News: “l’amore e l’ammirazione per mia figlia non possono essere spiegati con le parole. L’ho vista due giorni fa con mio figlio Jamie. Tutti ci siamo riuniti per il suo compleanno, con lei e Brad Pitt. Ma non sapevo nulla. L’ho scoperto la mattina (martedì). Sono rimasto sorpreso come tutti, e profondamente commosso dal modo in cui ha gestito la cosa. È una persona straordinaria”.
Angelina ha preso la sua decisione di sottoporsi all’evento chirurgico, dopo aver appreso che era una portatrice del gene difettoso BRCA1 e che aveva l’87% di possibilità di sviluppare il cancro al seno.
Anche la madre di Brad Pitt, Jane, ha reso omaggio alla sua “nuora”; in una dichiarazione commovente; ha riferito che è “orgogliosa” del gesto della 37enne, che ha deciso di sottoporsi all’intevento, per il bene dei propri figli.