Come vi avevamo detto già qualche mese fa, la bellissima attrice Nicole Kidman si è recentemente calata nei panni di Grace Kelly, per interpretare il ruolo della principessa di Monaco all’interno del film del regista Olivier Dahan, Grace of Monaco. Mentre, però, c’è stato molto entusiasmo per il film, sia da parte della stessa Nicole, che da parte dei fan dell’attrice, lo stesso non si può dire per i principi di Monaco, che non hanno apprezzato la produzione.
Secondo un comunicato ufficiale, diffuso oggi dal Principato di Monaco, questa pellicola “non è assolutamente un biopic” ma “una pagina riscritta e inutilmente resa glamour, contiene gravi inesattezze storiche e una serie di scene di pura finzione”.
A muovere esplicitamente la critica sul film, sono stati i tre figli dell’amatissima Grace: il principe regnante Alberto e le sue sorelle, Carolina e Stephanie, che ci tengono a precisare di “essere stati assolutamente associati a questo progetto che ha la pretesa di essere dedicato ai loro genitori” e che durante la produzione della pellicola non sono state prese in considerazione le varie richieste, fatte dalla famiglia Grimaldi, per apportare dei cambiamenti alla sceneggiatura.
Se da un parte, però, la bocciatura dei principi di Monaco delegittima la pellicola, dall’altra questa sarà sicuramente una pubblicità per il film, che ha in questo modo l’occasione di attirare i riflettori su di sé; anche se già Grace of Monaco è una delle produzioni più attese della stagione.
Leave a Comment