Generazioni a confronto. E’ sempre bello quando le grandi stelle della musica guardano in basso, verso il nuovo che avanza; è ancora più bello vedere giovani di successo guardare ai grandi della musica con stima e ammirazione, anche quando il vecchio e il nuovo è rappresentato da due entità musicali apparentemente tanto diverse tra loro.
Stiamo parlando dei Metallica e di Justin Bieber. Cosa hanno in comune il gruppo musicale thrash metal statunitense fondato nel 1981, con la stella delle giovanissime che nell’81 non era nemmeno vicino al nascere su questa terra?
Qualche giorno fa ha fatto il giro della rete un video in cui Justin Bieber mima l’assolo di chitarra di “Fade To Black” dei Metallica, ammettendo di essere un grandissimo fan della canzone e della band. Adesso è stato chiesto, proprio a James Hetfield, Lars Ulrich e Robert Trujillo cosa ne pensassero di Bieber, e la risposta lascia quantomeno sorpresi.
Hetfield ha infatti dichiarato: “Siamo bieliebers? Sì”. Ebbene proprio così, i Metallica apprezzano il giovane ed energico Justin. Intervistati da Q Magazine, i Metallica si sono sbilanciati, e Ulrich ha dichiarato: “È possibile avere rispetto per lui senza essere un belieber? Credo abbia parecchio talento e, ovviamente, fare quello che lui sta facendo a quell’età, deve essere pesante. Quindi solo il fatto che lo faccia, mi porta ad ammirarlo e quindi in un certo senso sono un Bielieber anche io”.
E anche Trujillo ha concluso: “Finché resta fuori dai guai, sono un belieber anche io”.
Sicuramente il caro Justin può gonfiarsi d’orgoglio a queste parole: ricevere complimenti sperticati da leggende del rock non è certo cosa da tutti i giorni!
Leave a Comment