La Warner Bros è lieta di annunciare che è in preparazione un film per bambini sul mondo Lego.
La prossima settimana saranno dichiarati in conferenza stampa maggiori dettagli sulla pellicola. Per ora siamo a conoscenza che si tratterà di una collaborazione fra Stati Uniti e Australia e che il progetto vedrà la partecipazione di P.Lord, C.Miller e C. McKay,i registi di “Piovono Polpette” e “Robot Chicken”.
Il film sarà nelle sale nel 2014: il montaggio e i disegni saranno curati dalla Animal Logic, azienda che in passato ha curato gli effetti visivi di molti lungometraggi tra i quali “Moulin Rouge” e “300”.
In passato l’azienda danese aveva collaborato alla costruzione di supereroi fatti di mattoncini destinati al mondo del cinema, ma stavolta sarà proprio un mondo di costruzioni ad ospitare il set cinematografico.
I creativi della Warner sono già stati nella capitale Lego per studiare meglio le origini del mattoncino più famoso al mondo, scoprendone il metodo di produzione, i numerosi store, le tipologie e i molteplici riconoscimenti che l’azienda di Ole Kirk Christiansen ha ricevuto negli anni.
Tra le serie di mattoncini prodotti negli anni, protagonisti del film saranno certamente i minifigs, gli omini nati nel 1978 con gambe e braccia orientabili e un caratteristico viso di colore giallo. Questi portarono la Lego ad un’ascesa strepitosa in quanto permisero di riprodurre città, edifici, strade, treni e navi. In un’unica scatola si racchiudeva una sorta di storia con paesaggio e personaggi inclusi. Miglioravano così le vendite e lo scopo educativo del gioco.
In attesa del film sarebbe bello far trovare sotto l’albero ad adulti e piccini una scatola di Lego con la storia di quel falegname che, per ridurre i costi di produzione, cominciò a produrre arredamenti in miniatura, in seguito diventati giocattoli.
Leave a Comment