E’ andata in onda ieri sera l’ultima puntata della quinta stagione di I Cesaroni, che ha lasciato varie situazioni in sospeso, preannunciando al pubblico una sesta stagione. Ma andiamo a vedere cos’è successo a Rudi, Alice, Marco, Eva e Maya.
Si inizia con un acceso litigio tra Stefania ed Ezio durante una cena in casa Cesaroni; Stefania non perde nemmeno questa volta l’occasione di umiliare il marito davanti ai loro amici, e alla fine ad Ezio tocca dormire sul divano di Giulio e Lucia. Il mattino successivo il meccanico legge su un giornale che il capitano che ha sposato lui e Stefania anni addietro è un truffatore e che, dunque, il matrimonio tra loro due non è valido; Ezio, per vendicarsi dell’accaduto della sera prima, decide di volersi godere la vita da single e lo comunica a Stefania, che, però, avendo anche lei appreso la notizia dal giornale e sentendosi in colpa per la sera prima, voleva chiedere a Ezio di risposarsi. Alla fine, solo grazie all’intervento di Lucia, Giulio e Cesare, tutto si sistemerà, anche se Ezio e Stefania alla fine decideranno di non sposarsi.
Intanto, Rudi e Alice continuano a prepararsi per l’esame di maturità e hanno avuto un piccolo riavvicinamento durante una gita al mare; Alice, però, ha accettato la proposta di Francesco di andare a vivere insieme dopo gli esami, cosa che ha creato molte polemiche in casa Cesaroni e che troverà appoggio solo da parte di Eva, che capisce la situazione della sorella.
Rudi, sempre più sconfortato per gli esami imminenti e innamorato di Alice, durante una notte di studio decide di scrivere su dei post-it tutto quello che prova per la sorellastra, ma poi li butta; Alice, però, il mattino successivo trova i biglietti e rimane sconvolta da quello che legge, tant’è che non riuscirà a scrivere nulla durante la prova scritta della maturità (la cosa manderà su tutte le furie Lucia, che darà tutte le colpe alla proposta di Francesco).
Alice cerca un confronto con Rudi, che però non riesce ad avere, e alla fine decide di scrivergli una lettera in cui gli chiede di rivelargli i suoi sentimenti, che lascia sul comodino del fratellastro la mattina in cui sta per partire per delle vacanze in barca con Francesco. La lettera scivola sotto il letto e Rudi quindi non la trova; Alice resta, dunque, inutilmente ad aspettare Rudi al porticciolo, dove gli aveva dato appuntamento e alla fine parte.
Eva, resasi conto di essere ancora innamorata di Marco, fa di tutto per passare del tempo con lui e decide anche di rivelargli i suoi sentimenti; la cosa mette in crisi Maya che, convinta che anche Marco è ancora innamorata della sua ex compagna, decide di farsi da parte scomparendo. Marco è confusissimo e, anche per il bene di Marta, decide di tornare insieme ad Eva; mentre, però, tenta di far funzionare il rapporto nel migliore dei modi, si rende conto che vede Maya ovunque e che pensa sempre a lei. Marco capisce che deve essere sincero con Eva e dirle che ama Maya; Eva è distrutta dalle parole di Marco e cerca conforto nella madre, mentre Marco va a cercare Maya, la trova, e… ?
Tanti sono i punti di domanda con cui si è chiusa la quinta stagione. Da aggiungere a questi c’è anche la scoperta di Cesare e Giulio di avere un altro fratello; chi sarà?
Scopriremo tutto nella prossima stagione.
Leave a Comment