H&M lancia la Conoscious Exclusive Collection: linea interamente eco-friendly

Non è trascorso molto tempo dalle accuse mosse da Greenpeace nei confronti del brand H&M, e di molti altri, i quali erano stati additati per aver realizzato capi d’abbigliamento con sostanze chimiche, rendendoli così pericolosi e nocivi per gli acquirenti.

Ma H&M si è rialzata più forte di prima, proponendo alle amanti del marchio e dello shopping una collezione realizzata con materiali riciclati; la linea in questione è la Conscious Exclusive Collection, disponibile negli store a partire dal 4 aprile.

Un vero è proprio smacco a tutte le accuse che ultimamente imperversavano sul web; il brand decide di sottolineare la sua filosofia improntata sul rispetto per la natura, optando per una linea dai tratti bon ton e radical chic, quasi da red carpet.

L’attenzione è incentrata su un maxidress interamente realizzato in poliestere riciclato, disponibile al prezzo di 199 euro; una collezione fuori dal comune che spazia per stili diversi dando la possibilità di scegliere tra molteplici mood e tessuti, resi particolari da una linea di pensiero che mira ad intensificare il rispetto per l’ambiente e per il cliente.

Per lei, gonne in tulle e abiti arricchiti da h&M Conoscious Exclusive Collection ecofriendlybustini preziosi adatti ad un’occasione importante, tubini neri con applicazioni in pizzo o rouches per una serata bon ton anni ’60; per lui, giacche grintose tappezzate da frange adattabili ad uno stile rock e camicie alla coreana munite di papillon per uno look classico e dandy; le fodere floreali che rivestono la giacca smoking e le bretelle con applicazione in bottoni, mostrano una cura al dettaglio meticolosa.

H&M non finirà mai di stupirci; le sue collezioni sono sempre stravaganti ed eccentriche, ma stavolta con la Conscious Exclusive ha fatto davvero centro, proponendo una linea a dir poco esclusiva!