PinkDNA

High Hopes di Springsteen, numero uno nel Regno Unito

L’ultimo album del Boss debutta al primo posto nel Regno Unito. Si tratta del decimo album dell’artista che tocca la vetta delle classifiche britanniche

Bruce Springsteen con il suo ultimo lancio, “High Hopes”, ha inanellato il suo decimo album balzato al primo posto delle hit-parade britanniche. L’album in questione, in cui troviamo dei materiali nuovi mixati ad altri provenienti dallo scorso decennio, ha aiutato il Boss a migliorare ulteriormente la sua posizione nell’elenco degli album che detengono il numero 1 nel Regno Unito. Springsteen ha infatti adesso 10 albumi giunti alla prima posizione nelle classifiche britanniche, e si tratta di una serie di successi che risale al 1985, con “Born in the U.S.A.”, secondo quanto si fa notare sul sito web della rivista americana Billboard.

Pertanto Springsteen è ora a pari merito rispetto agli U2 e ai Rolling Stones, anch’essi entrambi a quota 10 album. I Beatles detengono ancora il record con 15 album al numero 1. La Official Charts Company, che si occupa di stilare le classifiche britanniche ufficiali per ciò che riguarda le vendite musicali, colloca “Halcyon” di Ellie Goulding al numero 2, secondo il sito web del settimanale musicale britannico NME. L’album omonimo di Beyoncé si piazza al numero 3, mentre “Bad Blood” di Bastille è al numero 4. “Since I Saw You Last” di Gary Barlow completa i Top 5 sull’album chart.
Il singolo con maggiori vendite nel Regno Unito è attualmente “Happy” di Pharrel Williams, che ha accumulato altre 118.000 copie vendute, oltrepassando così il traguardo di 500.000 copie. “Timber,” di Ke$ha e Pitbull, ha raggiunto il numero 2. “High Hopes” di Springsteen è stato pubblicato negli Stati Uniti il 14 gennaio scorso.

Exit mobile version