Nell’ultima disputa tra gli animali domestici, i cani si sono aggiudicati il primo premio – o almeno i loro padroni! Una recente ricerca ha scoperto che, non solo il cane è l’animale di prima scelta da avere in casa, ma anche che i proprietari dei cani sono laboriosi, mattinieri e tendono a sposarsi. Chi ha un gatto è timido, single e disordinato e chi predilige un coniglio, come animale da compagnia, ha più probabilità di essere creativo o sbadato.
Questi risultati sono frutto di un sondaggio, condotto da Petplan, una compagnia assicurativa per animali domestici, che ha voluto celebrare il lancio del suo sito web “Find a Pet”, attraverso questo stravagante esperimento.
Tra gli intervistati, il 77 % possedeva un cane, il 21 % aveva un gatto, mentre il solo 2 % aveva un coniglio in casa. Ad ogni partecipante, è stato chiesta un’auto valutazione di sé in tre parole. Oltre la metà dei padroni di cani si è definito laborioso, un terzo ha dichiarato di essere socievole e razionale, mentre un quinto si è descritto come amante dell’ordine. Gli aggettivi più comuni tra i proprietari di gatti sono stati “introverso” ( 21%), “disordinato” (20%) e teledipendente (13%). In ultima analisi, tra chi aveva un coniglio, come animale domestico, il 56 % si è definito come una persona creativa, un terzo come un individuo tranquillo, mentre il 16 % come una persona distratta.
E la tua scelta corrisponde al tuo profilo di personalità?