Grammy 2014, Macklemore e Ryan Lewis celebrano l’amore

Lo show dei Grammy Awards è sempre molto atteso, i musicisti che si esibiscono sono tanti e tutti talentuosi. Ma ci sono esibizioni che fanno la storia, o che comunque caratterizzano il momento più alto della serata

madonna-grammys-2014Ogni anno questi momenti storici si accumulano per formare la grande compilation della musica mondiale, una serie di esibizioni di quelle memorabili che restano nella memoria comune, e quando le ascolti ti rendi conto che quel momento è emozionante, bello e significativo. A questa immaginaria raccolta di momenti topici, ci sentiamo di aggiungere, quest’anno, l’esibizione di Macklemore e Ryan Lewis, non solo per il loro talento e il loro trionfo, ma anche perché è stato uno dei momenti più emozionanti e significativi della serata. Il duo rap/hip-hop ha cantato “Same Love”, il loro inno all’orgoglio gay e alla pari dignità sessuale. Con loro durante l’esibizione non solo la straordinaria voce della bellissima e formosa Mary Lambert, ma anche una madrina d’eccezione: Madonna. Il quartetto ha presenziato, durante la canzone e con Queen Latifah come officiante, al matrimonio di 34 coppie, tra cui alcune gay, che si sono scambiate gli anelli e l’amore eterno durante la serata.

La cerimonia sui generis ha letteralmente ridotto in lacrime non solo i felici innamorati che hanno voluto celebrare così la loro unione, ma anche moltissime delle star presenti, che a fine esibizione hanno regalato una emozionata ed emozionante standing ovation agli sposi e agli artisti sul palco.

Ecco il video:

https://www.youtube.com/watch?v=A6OVxPiZQDc