Lo show dei Grammy Awards è sempre molto atteso, i musicisti che si esibiscono sono tanti e tutti talentuosi. Ma ci sono esibizioni che fanno la storia, o che comunque caratterizzano il momento più alto della serata
Ogni anno questi momenti storici si accumulano per formare la grande compilation della musica mondiale, una serie di esibizioni di quelle memorabili che restano nella memoria comune, e quando le ascolti ti rendi conto che quel momento è emozionante, bello e significativo. A questa immaginaria raccolta di momenti topici, ci sentiamo di aggiungere, quest’anno, l’esibizione di Macklemore e Ryan Lewis, non solo per il loro talento e il loro trionfo, ma anche perché è stato uno dei momenti più emozionanti e significativi della serata. Il duo rap/hip-hop ha cantato “Same Love”, il loro inno all’orgoglio gay e alla pari dignità sessuale. Con loro durante l’esibizione non solo la straordinaria voce della bellissima e formosa Mary Lambert, ma anche una madrina d’eccezione: Madonna. Il quartetto ha presenziato, durante la canzone e con Queen Latifah come officiante, al matrimonio di 34 coppie, tra cui alcune gay, che si sono scambiate gli anelli e l’amore eterno durante la serata.
La cerimonia sui generis ha letteralmente ridotto in lacrime non solo i felici innamorati che hanno voluto celebrare così la loro unione, ma anche moltissime delle star presenti, che a fine esibizione hanno regalato una emozionata ed emozionante standing ovation agli sposi e agli artisti sul palco.
Ecco il video:
https://www.youtube.com/watch?v=A6OVxPiZQDc