Chiudono nelle prime due posizioni, del Gran Premio di Australia di Formula 1 del 2013, Sebastian Vettel e Mark Webber, cioé i due piloti RedBull che dimostrano ancora una volta di avere una macchina velocissima e capace di dominare anche questo campionato, visto che gli avversari sono quasi a mezzo secondo. Il gap la Ferrari con Fernando Alonso e Felipe Massa lo accumula soprattutto nel terzo settore del circuito, quello finale dove la Rossa di Maranello non sembra avere una buona trazione, o almeno non all’altezza di quella di RedBull e Mercedes.
Molto bene i due della Mercedes, soprattutto, nella prima sessione di prove libere dove sono stati vicinissimi alle RedBull, Hamilton e Rosberg ci mettono molto con la loro guida “sportiva”, tanto da finire le prove uno contro le barriere (senza conseguenze), l’altro parcheggiato a bordo pista per un problema elettronico (a quanto è possibile intuire).
Ottimo primo giorno di prove libere per le due Lotus che si sono contraddistinte ancora una volta per l’assetto molto equilibrato e la delicatezza sulle gomme. Così sia Raikkonen che Grosjean sono sempre stati a ridosso delle prime posizioni, anche se staccati di oltre mezzo secondo con le gomme super soft.
Male le due McLaren che non sembrano riuscire a trovare la strada giusta per dare trazione alla macchina sfruttando le gomme, così sia Button che Perez restano fuori dalla top ten. Vedremo domani con le prime prove ufficiali se ci saranno variazioni o se le tendenze di quest’oggi verranno confermate.
Leave a Comment