Si torna, ancora una volta, indietro nel tempo quando, negli anni ’70 lo stile di vita era: peace and love e si viveva spensierati e in totale libertà. Ovviamente a risentirne dello stato d’animo erano senz’altro i look; i figli dei fiori vestivano con larghe maglie e pantaloni a zampa, alternati ad ampie gonne e a calzature flat o zeppe in legno.
Sentirsi liberi anche nel modo di vestire, colori che si mescolavano dando vita a mix inconsueti, capelli al vento e stile easy. Facendo un giro, ultimamente nei negozi, ritroviamo uno dei capi d’abbigliamento in voga in quei tempi: le maxi gonne, lunghe e ampie, con plissè o con un taglio dritto fino alle punte dei piedi, celando quasi del tutto le calzature.
Con pattern a fantasia o mono colore, le gonne lunghe rappresentano un capo d’abbigliamento cool e adatto per essere sfoggiato sulla spiaggia o in città. Sono sempre i dettagli a fare la differenza!
Per un look basic, vi consiglio di abbinare alla maxi gonna un top e un giacchettino corto esaltando l’outfit con bracciali, collane ed orecchini che siano in pendant col vostro mood; per un’uscita con le amiche potete abbellire la vostra gonna con delle zeppe alte e con un cinturone in vita che nasconda il confine tra top o camicia e l’orlo della gonna, per creare un effetto ottico e far sembrare il tutto un unico vestito! Mille modi diversi di combinare un capo d’abbigliamento che torna in voga dopo più di trentanni!
Leave a Comment