Di che colore ci laccheremo le unghie nei prossimi mesi? Le più grandi Maison di moda, come sempre, si sono espresse già da tempo a riguardo, ma è bene rinfrescarsi la memoria, adesso che è arrivato il momento di rinnovare il beauty case e restare alla moda anche con l’inverno alle porte.
Gli smalti del autunno-inverno 2011/2012 sono sicuramente scuri e spesso metallici.
Di gran moda resteranno gli smalti color grigio, viola scuro, verde militare e marrone, ma arrivano anche quelli blu e verdi.
In particolare, sono degni di nota gli smalti Chanel Illusion d’Ombres: tre edizioni limitate: Graphite (n.529, argento metallico), Quartz (n. 525, sulle tonalità del beige) e Peridot (n. 531, verde dorato), ma tutta la collezione è molto originale nelle sue tonalità.
Molto particolare, poi, è il Tuxedo della collezione Blue Tie Collection di Dior (tutta la collezione si estende sulle tonalità del blu).
Infine, Pupa ha pensato a due diverse collezioni: Winter Garden, con colori caldi come rosso, marrone, cappuccino e sfumature laccate e Nordic Wind, con colori freddi, come il viola, il grigio e il grigio-blu e sfumature metallizzate.