Gli appuntamenti televisivi con Glee continuano ad appassionare milioni di telespettatori e, questa sera alle 20,10 su Sky uno, andrà in onda l’episodio tributo dal titolo “The Quarterback”, in cui l’intero cast ricorda Finn Hudson, il collega scomparso.
Si tratta di una puntata emozionante, strappalacrime in cui si cerca, per quanto possibile, di superare il lutto del proprio compagno di set, momenti intensi e mai banali in
La puntata inizia con gli attori, esclusi Quinn e Brittany, che cantano il brano “Season of Love” tratto dal film Rent all’interno dell’auditorium e questo raffigurerà il loro intervento durante il funerale di Finn. Gli autori tengono a precisare che la puntata non vuole incentrarsi sulle cause della morte dell’attore ma sulla celebrazione della sua vita, c’è la voglia di raccontare i pregi e difetti di Finn, le sue abitudini, la sua voglia di fare.
Il dolore in tutta la puntata è tangibile, è forte da mozzare il fiato ma si vuole parlare della morte attraverso la vita vissuta per far sì che nessuno dimentichi. Il modo migliore per onorare qualcuno non è piangerlo sulla tomba e poi dimenticarlo ma ricordarlo ogni giorno aiutando chi amava, è questo il modo migliore per affrontare un’assenza/presenza.
La stessa insegnante Mr Shue vuole aiutare i suoi alunni ad andare avanti e per questo deciderà di ricordare, per un’intera settimana, il carissimo Finn attraverso la musica, il canto, la melodia, attraverso le cose che lui amava di più.
Diversa è invece la reazione Puck e Santana che non riescono ad accettare l’accaduto, soffrono, si ribellano al destino crudele e si consolano con la rabbia e l’alcool a fiumi.
La puntata sarà piena di emozioni e ricordi e tutti cercheranno un modo meno sofferto per dire addio.