Giorgio Armani vestirà alle Olimpiadi la Nazionale Italiana

Dopo le Olimpiadi del 2012 continua inarrestabile la collaborazione tra Giorgio Armani e il CONI; lo stilista, infatti, è stato confermato official outfitter dalla società sportiva anche per le Olimpiadi Invernali di Sochi 2014 e per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

Armani fornirà dunque l’intero guardaroba sportivo agli atleti della squadra Olimpica e Paraolimpica Italiana, in più, quest’anno, verrà fornito il guardaroba sportivo anche alle squadre giovanili che parteciperanno ai Giochi Olimpici della Gioventù e ai Festival Europei della Gioventù Olimpica invernali ed estivi.

La collaborazione tra il grande stilista italiano e il Coni non è mai stata più fruttuosa, l’amore per la moda e per lo sport si incontrano per creare qualcosa di unico che possa armani-italia-sochi-2014contemporaneamente esaltare la bellezza del corpo, dell’arte e dell’attività agonistica.

L’outfit sportivo della linea EA7 comprenderà abiti e accessori che saranno indossati dagli atleti in ogni momento della giornata e per tutta la durata della manifestazione escluso il momento cruciale della competizione.

I capi, sia nella versione per uomo che in quella per donna, saranno messi in vendita e porteranno tutti il logo del CONI affiancato ai famosi cerchi olimpici sul petto mentre nella parte posteriore verrà stampato il tradizionale logo Italia Silver con le note montagne stilizzate.

Lo stesso Giorgio Armani si è dimostrato onorato e lusingato per l’incarico ottenuto ed ha affermato “L’Italia è fatta di passione per lo sport e lo sport racchiude valori positivi e unisce la gente. Sono molto soddisfatto di questa rinnovata collaborazione con il Coni per le Olimpiadi Invernali del 2014 e per quelle del 2016, due occasioni importanti per i nostri atleti che seguiremo tutti con grande entusiasmo”, ha dichiarato Giorgio Armani.