Giorgio Armani non fa solo moda. Da tempo ormai l’interesse del noto e amato stilista è stato catturato anche dall’arredamento e dalla ‘idee casa’ in grande stile.
Presente come ospite d’onore e espositore al Salone del Mobile, Armani mette in mostra l’Armani Teatro con i mobili illuminati come in un’esposizione museale, la boutique di via Sant’Andrea e le collaborazioni con Dada per le cucine e Rubelli per i tessuti. Un uomo tutto casa & moda, come lo definiscono alcuni.
Alla base di questo interesse probabilmente il narcisismo puramente dell’artista in senso ampio di vedere realizzati i proprio pensieri e le proprie visioni non solo addosso a bellissime donne ma anche in casa e abitazioni, in ambienti dove si riconosce il vero stile della sua mano e delle sue idee. E’ infatti dal 2000 che va avanti il progetto Armani/Casa, che segue il dictat di Giorgio secondo il quale la casa è un luogo intimo in cui stare con gli affetti e con gli amici circondati dal bello.
Un progetto che dall’arredo della living room è sfociato anche in stanze, come dice lui stesso, molto tecniche come la cucina o il bagno. Quest’anno la linea Armani/Casa si tinge di verde e si avventura nella lavorazione di legni inconsueti per la lavorazione dei quali l’impatto ambientale è minimo: la fibra di banano, il tamo, il rovere vintage e il noce canaletto.
Chissà però chi si potrà permettere questo tipo di mobilio, che anche se green sarà sicuramente very expensive!
Leave a Comment