Sta facendo il giro del mondo la One Night Only, il tour organizzato da Giorgio Armani per onorare il suo pubblico e le sue star. Si tratta di una serata con sfilata e party a seguire, che ha già toccato Pechino, Tokyo e New York, e ora è ritornata in Europa per stregare la più romantica e capricciosa città del mondo: Parigi.
Luogo: Palais de Tokyo, il museo d’arte contemporanea a pochi passi dalla Tour Eiffel. Invitati: 500 ospiti selezionati. Intrattenimento: la nuova collezione haute couture di Armani Privé, Eccentrico. Catering: lo chef stellato Davide Oldani. Cosa desiderare di più?
Come al slito per i party Armani, la serata è stata un successo grandioso, e Giorgio ha confermato: “Sono felice di questo evento”, mentre si aggirava tra gli elegantissimi ospiti trai quali hanno fatto bella mostra di sé Sophie Marceau, Christopher Lambert, Isabelle Huppert, Kristin Scott Thomas, Chiara Mastroianni e anche la nostra Claudia Cardinale.
Da vero portabandiera dell’eleganza italiana nel mondo, Armani ha però parlato principalmente della sua sfilata, e con un pizzico di critica delle attuali tendenze dell’alta moda: “Vedo troppo sperimentalismo, troppo azzardo. A mio parere, invece, bisogna concentrarsi su ciò che rende davvero bella una donna, soprattutto perché questa nuova generazione di compratrici è preparata e informata e sa riconoscere a prima vista cos’è bello e valido”.
E così Armani ha messo in passerella la sua (vincente) idea di eleganza: prima di tutto tessuti raffinati, pizzi e ricami velati e pudici, che richiamano la gentilezza della vera eleganza, “È noto – ha dichiarato – che non ho mai creduto in un lusso gridato, in uno stile troppo squillante.”
Leave a Comment