Freddo e neve al centro-sud: nei prossimi giorni si abbassano le temperature

Le temperature sono calate, è arrivato il maltempo e quindi anche il freddo. Ma come saranno le prossime giornate di questa ultima e fredda settimana di novembre? Il mese sembra abbia deciso di chiudersi con il gelo e la neve, dato che dal mondo delle previsioni meteo non arrivano che informazioni di questo tipo. Ma vediamole più nel dettaglio.

Ad essere maggiormente colpite saranno le zone ad ovest della nostra penisola e in particolare al centro Italia. Qui l’anticiclone farà sentire già dalle prossime ore un inasprimento delle temperature, che vedrà l’avvento non solo di aria decisamente fredda ma anche l’arrivo di neve a bassa quota.

Stesso destino sembra essere riservato al versante allarme-maltempo-allerta-meteonord tirrenico della Calabria, anch’esso interessato da forti precipitazioni, calo delle temperature e possibilità di neve a bassa quota.

Se la vedrà un poco meglio il nord, che questa volta sarà colpito da un freddo più secco e quasi senza piogge o nevicate.

Ad ogni modo una giornata da passare poco in giro per le strade e quanto più possibile al calduccio in casa: per andare in cerca di regali di Natale, sarà bene sfruttare il vecchio e caro Web!