Uno scienziato francese, che ha condotto degli studi per 16 anni sul seno delle donne, è arrivato alla conclusione che il reggiseno non ha alcuna funzionalità.
La scorsa settimana, Jean-Denis Rouillon ha rivelato, alla stazione radio di un’università francese, le sue sorprendenti scoperte sull’utilità del reggiseno, dopo aver analizzato accuratamente i seni di più di 300 donne, con età tra i 18 e i 35 anni, dal 1997.
Lo scienziato ha dichiarato che indossare un reggiseno indebolisce i muscoli naturali che sollevano il seno e ha suggerito alle donne di liberarsi del capo intimo.
Le sue scoperte sono state causa di dibattito in
Il dottor Rouillon afferma che portare il reggiseno porta pochi benefici sin dalla giovane età, e l’assenza del capo intimo migliora la solidità del seno.
Nonostante la sua ricerca sia durata per più di 16 anni, il dottore sportivo chiarisce che i suoi tests sono solo preliminari e che c’è bisogno di ulteriori accertamenti.
Comunque, lo scienziato ha ammesso che il reggiseno potrebbe avere benefici solo per le donne adulte: “una donna di mezz’età, sovrappeso, con 2 o 4 figli? Non sono sicuro che abbandonare il reggiseno potrebbe portarle benefici”.