E’ uno dei personaggi più amati della nostra tv, che di tanto in tanto fa scalo sulle tavole del palcoscenico, è un grande “dosatore di se stesso” e forse proprio per questo ogni suo ritorno è gradito, atteso e applaudito. Ebbene, Rosario Fiorello ha annunciato che a marzo ritornerà in tour per teatri. Si intitolerà Fuori Programma e sarà, ovviamente, un onemanshow.
Tuttavia l’annuncio di Fiore ha sorpreso non solo il pubblico e gli addetti, ma persino il suo staff, che adesso sta cercando di capirci qualcosa, per cui tutto ciò che sappiamo è da considerarsi in condizionale, non ufficiale. Quindi, veniamo allo spettacolo: si dovrebbe cominciare ad Ascoli Piceno, poi per tutta l’Italia, “anche se non sappiamo ancora dove andremo”. Lo show sarà qualcosa di essenziale, che si inserirà nei cartelloni già fissati proprio come un ‘fuori programma’, appunto.
Questa è la prima descrizione dello spettacolo: “Si tratterà di un piccolo tour in provincia fatto per creare repertorio. Poche scene, pochi testi, poca orchestra, solo quattro elementi, insomma un Fiorello nudo e crudo.”
L’idea di Fiorello tuttavia non è campata in aria o improvvisata, sembra infatti che lo showman voglia mettere insieme tanto materiale nuovo per l’ennesimo blitz televisivo che piace tanto agli italiani. Quindi, questo primo mini tour sarà un contenitore, in cui verranno riversati, mescolati e diluiti tutti i contenuti nati nei mesi scorsi in Edicola Fiorello on line, e che si arricchiranno di altro materiale strada facendo. Con questo nuovo bagaglio poi si possono ipotizzare il ritorno in tv e quello forse più bello nei palasport con grandi spettacoli dal vivo.
Un buon metodo per mantenersi sempre giovane agli occhi del pubblico, nonostante abbia ormai compiuto abbondantemente (e con gran classe) i 50.
Leave a Comment