Finalissima sanremese… e anche questa è andata. Siamo in attesa del vincitore di questa 63esima edizione del Festival della canzone italiana, ma ne frattempo spostiamo per un attimo l’attenzione dalla musica alla moda.
L’Italia è patria di grandi stilisti, nomi internazionali ormai, dell’alta moda. E cosa c’è di meglio di un super evento come Sanremo? Una passerella di visibilità per tutti coloro i quali intendono assicurarsi un posto in qualche rivista patinata o su qualche sito o fashion-blog.
Ed ecco che abbiamo approfittato anche noi per sbirciare i vestiti indossati dalle donne di Sanremo, che hanno calcato questo importante palcoscenico, in queste 5 serate di gala, dove l’eleganza, la classe ed il buon gusto hanno fatto da padrone.
In primis, la padrona di casa, la simpaticissima Luciana Littizzetto, che con la sua battuta: “gli abiti quest’anno seguono la spending review” e quindi tutti corti e firmati da giovani stilisti emergenti.
Le cantanti tutte elegantissime, un po’ meno quelle più giovani che hanno indossato abiti meno impegnativi e più cool.
Lo sfarzo di un tempo non appartiene più a questo Teatro, visti i tempi di crisi e l’evoluzione della moda stessa, che ha via via sostituito le linee classiche e, probabilmente più nobili, alla comodità.
In ogni caso è sempre emozionante osservare queste star di casa nostra sfilare sul tappeto rosso di Sanremo. Ed è ancora più bello spettegolarci su con le amiche…
Vi lasciamo alla galleria fotografica, dite la vostra.