Tra poco meno di un mese la croisette aprirà i battenti e il Festival di Cannes, il più elegante del mondo, ricomincerà a far arrivare in Europa tutto il meglio, si spera, del cinema mondiale. Mentre si svolge la conferenza stampa del festival, e quindi in attesa del programma ufficiale di questa edizione, ecco i primi nomi trapelati.
La sezione Un Certain Regard sarà aperta dal regista danese Thomas Vintenberg, che si prepara e calcare la Montée des Marches per presentare il suo ultimo film, l’apprezzato ”La chasse”, che vede protagonista Madds Mikkelsen, il grande attore che dopo una vita di ruoli magnifici, sta ora spopolando in tutto il mondo con la parte del dottor Hannibal Lecter nella serie omonima.
Nella stessa sezione, il 16 maggio, secondo giorno di Festival, verrà presentato The Bling Ring, ultimo film di Sofia Coppola che questa volta si è avvalsa, nel suo cast, di Emma Watson, che sicuramente porterà grandissimo successo per il film al botteghino.
Ricordiamo che il Festival si aprirà il 15 maggio con la presentazione, in anteprima mondiale de Il Grande Gatsby, diretto da Baz Luhrmann, regista di Moulin Rouge, e interpretato da Leonardo Di Caprio, che il regista ritrova dopo la loro prima eccellente collaborazione in Romeo+Giulietta.
Leave a Comment