Ci siamo: anche la settimana dedicata all’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma sta giungendo al termine e con essa anche la proiezione dei titoli in gara. E proprio oggi è la giornata che vedrà chiudersi il concorso con la proiezione degli ultimi tre film in programma nella Sala Sinopoli: Another Me, Mogura no uta e Tir.
Proprio quest’ultimo sarà il primo dei tre titoli ad essere proiettato. L’appuntamento è per le ore 17. Per chi non lo conoscesse, Tir rappresenta il primo lavoro narrativo di Alberto Fasulo, in cui viene raccontata la crisi dei nostri giorni, ma dal punto di vista di un ex-professore che diventa camionista a causa dei suoi problemi economici.
A seguire, alle ore 19, sarà il turno di Another Me: un adattamento cinematografico del noto e omonimo romanzo di Cathy MacPhail, che vede alla regia la firma di Isabel Coixet.
Infine alle 22 andrà “in onda” Mogura no uta del regista Takashi Miike.
Non resta che attendere la fine di questa giornata per sapere poi, domani, chi vincerà questa kermesse made in Roma. E voi? Avete già un vostro preferito?
Leave a Comment