Tra i nuovi trend dell’estate c’è spazio anche per il Patchwork; fantasie e tessuti diversi, cuciti insieme con gran maestria e dovizia. L’onda del nuovo must cavalca passerelle e street style, confermando la fantasia anche su borse, accessori e calzature. Dress nelle nuance vitaminiche, tessuti traforati che riprendono il puro stile mariniére.
Nata inizialmente come tecnica nella quale alla base c’era il recupero di diversi materiali, è stata più volte ripresa dagli stilisti per poi divenire una delle fantasie più chic e raffinate degli ultimi tempi. Un lavoro sartoriale, realizzato grazie all’unione di pezze e tessuti diversi che danno poi origine ad un unico pattern. Fantasie contrastanti vanno a comporre abiti ricercati e raffinati.
Per la primavera-estate 2013 i tessuti divengono leggeri, particolari se pensati per l’effetto vedo-non vedo; outfit arricchiti da dettagli pastello e accessori glamour.
Da Dolce e Gabbana ad Alberto Guardiani, sono molti i brand che propongono per la calda stagione capi d’abbigliamenti Patchwork, il nuovo trend sembra essere apprezzato anche dalle celebrities, che negli eventi mondani hanno dato ampio sfoggio alla fantasia.
Semplice e sofisticato, il Patchwork è il pattern preferito dalle donne di ogni età; un look sbarazzino ed allegro per le più giovani, chic e bon-ton per le donne che puntano all’eleganza dell’outfit!