PinkDNA

Europei: il Volley femminile schiaccia la Polonia e pensa alla Serbia

Il volley femminile italiano non ha un passato glorioso come quello in azzurro, tuttavia da circa dieci anni le nostre atlete, fra alti e bassi, portano in alto con orgoglio i colori della nazionale nel mondo. Adesso le ragazze di Mencarelli sono riuscite a riscattarsi con un netto 3 – 0 contro la Polonia (25-22, 25-22, 25-13).

Per le brave azzurre è ora il turno della Serbia, avversario ostico, che si è messa in mezzo alla strada per la finale di Berlino. Top scorer per le nostre ragazze sono la

Costagrande e Diouf con 15 punti a testa, quest’ultima che colleziona anche 6 block vincenti e seguita nel fondamentale da Valentina Arrighetti, che ha portato a casa 5 block e nove punti complessivi. Molto bene anche Indre Sorokaite (11 punti e due ace) mentre fuori la Bosetti, dopo la partenza incerta contro il Belgio.

L’onda azzurra ha contrastato subito l’attesa Skoworonska che si è fermata a sei punti, travolgendo soprattutto nei fondamentali le potenti atlete polacche: 11 block a 5 e 5 ace a 2.L’unica polacca ad arrivare in doppia cifra è stata la Tokarska, con 10 punti portati a casa.

Ora la sfida contro la Serbia avrà tutto un altro sapore: le campionesse balcaniche si scontreranno con le nostre mercoledì alle 20.30, avendo dalla loro un terzo posto all’ultimo World Gran Prix e ancora al collo la medaglia per l’Europeo dello scorso anno. Il quarto di finale di questo Europeo si preannuncia di fuoco!

Exit mobile version