Eros Ramazzotti festeggia i 50 anni con un nuovo singolo

Era un ragazzino molto carino, dalla voce nasale e dall’indiscussa energia, cantava Terra Promessa e senza neppure la coscienze di quello che stava accadendo, quel 1984 a Sanremo, nasceva un mito della musica italiana contemporanea.

Eros Ramazzotti, allora poco più che ventenne, inaugurava la sua straordinaria carriera, ed ora che arriva a 50 anni, li festeggia con un nuovo brano, un singolo dal titolo “Io prima di te”, prodotto da Babydaddy (ovvero Scott Hoffman degli Scissor Sisters e produttore di Pet Shop Boys e Blondie). Il nostro Eros, con circa 65 milioni di album venduti in tutto il mondo, è uno degli artisti italiani più venduti all’estero, ai livelli dell’internazionale Laura Pausini per intenderci.

Questi numeri non appartengono certo al passato, e anzi, sono più attuali che mai, se si considera che lo scorso 23 ottobre, poco meno di una settimana fa, Eros è stato applaudito da settemila persone a New York al Cushman & Wakefield Theater di Brooklyn (sold out per l’occasione).

Il prossimo 19 novembre uscirà una special edition di “Noi”, il suo ultimo album, lavoro che ha già venduti 700 mila copie in tutto il mondo. Una conferma non solo nel nostro panorama eros ramazzotti terza figliaartistico ma soprattutto in quello internazionale, che pure fagocitato da tante nuove mode mantiene in alto il nome del nostro Ramazzotti.

Ritornato di recente agli onori della cronaca rosa per un biglietto di auguri particolarmente accorato che ha scritto alla sua ex moglie, Michelle Hunziker, in occasione della nascita della sua seconda bambina, Sole, il cantante contribuisce in qualche modo a confermare l’immagine di sé, di uomo eternamente innamorato della stessa donna, nonostante la separazione e gli anni, immagine che ne accresce il fascino e l’aplomb romantico.