Uscirà il prossimo 15 ottobre “Unplugged: Expanded and Remastered”, la ristampa ufficiale del concerto di Eric Clapton per MTV Unplugged.
Il nuovo cofanetto che ci presenta il più grande concerto dal vivo del grande Clapton sarà formato da due dischi e un DVD che ci ripropone l’intera performance del chitarrista, oltre ad una serie di video che ci mostrano del materiale inedito dietro le quinte del concerto.
Oltre alle immagini di repertorio esclusive, questa edizione estesa prevede anche alcune bonus track come una cover di “Worried Life Blues” di Big Maceo Merriweather, una versione alternativa di “Walkin’ Blues” e le due demo di “Circus” e “My Father’s Eyes”, tutto materiale scartato dall’album originale. Dietro l’operazione di rimasterizzazione c’è la Reprise Records, che celebra in questo modo il grande artista e il suo straordinario lavoro.
“Unplugged” è senza dubbio alcuno uno dei più grandi successi di Eric Clapton. Uscito nel 1992, ha venduto circa 19 milioni di copie in tutto il mondo, fruttando al geniale chitarrista ben 6 Emmy Awards, tra cui i più prestigiosi Record of the Year, Album of the Year e Song of the Year. Per realizzare quest’album, Clapton cambio la sua leggendaria Stratocaster con una Martin acustica, registrando così l’album che forse più di tutti è entrato a far parte della storia della sua carriera.
In calce trovate un video esclusivo, caricato dallo stesso canale Youtube ufficiale di Clapton, in cui si può ammirare il musicista alle prese con le prove di “Nobody Knows You When You’re Down & Out”:
httpv://www.youtube.com/watch?v=dEJUC4nlc9k