Eres: il marchio di lingerie che esprime l’arte del corpo

Il marchio Eres, ormai famoso nel mondo del costume da bagno da ben quaranta anni, fondato nel ’68 da Irène Leroux; dal 2007 è sotto la direzione creativa di Valérie Delafosse che continua l’opera di Irene, mirando a creare collezioni che esprimono una vera e propria Arte del corpo.

Originariamente obiettivo di Irène, era la produzione di costumi da bagno non solo limitati alla stagione estiva, ma bensì per tutto l’anno; si pensi alle collezioni da crociera di alta moda che scolpiscono il corpo femminile secondo la moda del tempo, una sorta di “seconda pelle” che donava eleganza e grande stile.

Pian piano il brand cresce sempre di più diventando sinonimo di lusso e ampliando il suo design all’universo della lingerie: grafica, pura e intessuta di femminilità.

Prima di approdare in Eres Valérie lavora con intimo eres modelli sexy donnaChloè, Dior, Gap Body e molti altri affermando che la  lingerie non è altro che espressione di Libertà del corpo, rifiuto di scomode stecche, ferretti e imbottature; aprendo la strada a nuove forme ispirate anche al mondo della danza moderna e classica.

Il segreto di Eres? I cosiddetti “scoordinati”: un combinato di beige sotto e rosato sopra, reggiseno e culotte in tulle che si abbinano alla carnagione di ogni donna, un po’ come una sorta di fondotinta. Tessuti esclusivi, comodi e avvolgenti abbinati a colori “nude”, pastello e cipriati per creare un’allure dal tono raffinato e sofisticato, ma che non tralascia mai il comfort.

Il pezzo forte? Il reggiseno a triangolo, con le coppe che sostengono; adatto a tutte oppure originali gli esemplari in tulle e in pizzi sofisticati.

Per la scelta delle modelle Eres s’ispira a bellezze naturali e leggere come Lara Stone, in cui Valerie decide di disegnare e creare non già su carta, ma direttamente sulle modelle. Oggi Eres consta di più di venti negozi monomarca in Europa e negli Stati Uniti e opera in ben cinquecento punti vendita in tutto il mondo.

Eres come brand che mette in risalto la bellezza; una lingerie dalla costruzione chic per donne attive e in carriera.