Vi avevamo già annunciato che Eminem era di nuovo sul “piede di guerra” e che sarebbe tornato a breve con un nuovo album, “The Marshall Mathers LP 2”. La data fissata, per la messa in vendita nei negozi e negli store on line del nuovo disco del rapper bianco, resta il 5 novembre 2013, ma intanto i più curiosi possono cominciare a fare un piccolo antipasto con “The Monsters”, il nuovo singolo che è stato realizzato in collaborazione con Rihanna.
E così la cantante delle Barbados ricambia il favore, dopo che Eminem l’aveva affiancata in “Love The Way You Lie”, del 2010, brano divenuto una vera e propria hit. Il connubio trai due mondi musicali di Eminem e Rihanna sembra quindi trovare un nuovo momento felice, complice il fatto che le loro voci e i loro stili pur essendo diversi di compenetrano e creano una particolare armonia.
Ma con Rihanna si inaugura una lunga lista di collaborazioni, che Eminem ha fortemente voluto in questo suo nuovo disco. I nomi che compaiono lungo la tracklist sono Skylar Grey (“Asshole”), Kendrick Lamar (in “Love Game”) ed il frontman della band Fun, Nate Ruess (“Headlights”).
“The Monsters” non è però il primo brano estratto da “The Marshall Mathers LP 2”. Nelle scorse settimane abbiamo già potuto ascoltare in streaming e in rotazione radiofonica “Berzerk”, che avrà indispettito non poco la famiglia Kardashian date le invettive velenose che il brano contiene verso una delle sorelle, e poi “Survival” e “Rap God” entrambi brani accompagnati da un video in stile Marshall Mothers.
Già da titolo, questo nuovo album crea molte attese, un po’ perché è il primo in studio dal 2000, un po’ perché si chiama come “The Marshall Mathers LP”, all’unanimità considerato il miglior lavoro di Eminem fino ad ora.
Leave a Comment