Sir Elton John ha dovuto cancellare il suo concerto all’Hyde Park di Londra, previsto per venerdì, a causa della diagnosi di appendicite. La diagnosi è stata eseguita quando i dottori sono stati chiamati per un malore del cantante, durante il suo tour europeo. La notizia è giunta anche all’annuncio dell’iTunes Festival alla Roundhouse di Londra, nel mese di Settembre, ma il suo rappresentante crede che Elton John riuscirà a mantenere i suoi prossimi impegni.
Sir Elton, 66 anni, ha subito una serie di esami e analisi del sangue e ora sta seguendo una cura di antibiotici. Una dichiarazione, a nome del cantante, riferisce la diagnosi di “ascesso appendicolare”.
Probabilmente, l’intervento chirurgico sarà eseguito nelle prossime settimane, quando i medici saranno sicuri di aver ridotto, sufficientemente, le tossine in tutta la parte infiammata dell’appendice. I medici gli hanno consigliato di annullare tutti i prossimi spettacoli dal suo attuale tour, tra cui quello dell’Hyde Park.
Il portavoce del cantante ha dichiarato che Sir Elton non tornerà in tour, fino a quando non avrà un pieno recupero dall’intervento chirurgico e dai danni, causati dall’ascesso. Ha aggiunto: “Elton è incredibilmente deluso di posticipare le date del tour”.