PinkDNA

Elhaida vs Moreno: chi ha vinto davvero? The Voice o Amici 2013?

Due giorni di distanza, due talent show, due nuovi personaggi tanto diversi tra loro sbocciati: da una parte Elhaida Dani che ha vinto The Voice, dall’altra Moreno Donadoni che trionfa ad Amici 12.

Elhaida_2Ha ragione chi dice che ormai l’Italia è divisa in due. Anche per quanto riguarda la musica le differenze sembrano essere abissali, come dimostrano i due trionfatori di questa settimana. Su Raidue The Voice of Italy, con un talent più “posato” e ricco di personaggi storici della musica italiana, con un pubblico quindi più adulto, trionfa l’albanese Elhaida Dani, con una bellissima voce, con cui forse come dice Riccardo Cocciante può cantare tutto, ma che sicuramente si adatta meglio alla musica leggera “classica”, più che ai nuovi generi musicali che tanto coinvolgono i ragazzi.

Dall’altra il talent più famoso tra i giovani, Amici, capace di insidiare persino XFactor, con Maria De Filippi che tira in ballo Emma Marrone e Gabry Ponte, per poi stupire puntata dopo puntata con ospiti tutti rivolti a strappare consensi alle ragazzine. E così, ecco qui l’altro vincitore Moreno Donadoni, rapper soft che piace alle ragazzine, ai ragazzi perché alla fine ha anche il tatuaggio da duro e alle mamme.

Due stili diametralmente opposti, due artisti scelti dal pubblico televisivo italiano, due cantanti che dovranno dimostrare realmente quanto possano valere sul mercato discografico italiano, che di vincitori di talent ne ha divorati tanti, persino di Chiara Galiazzo se non la vedessimo negli spot Telecom, dopo la magra figura di Sanremo 2013, avremmo dimenticato i meriti e le qualità.

Exit mobile version