La scusa è talmente perfetta che d’ora in poi potremmo stare comode a letto a sonnecchiare per qualche minuto in più, senza dar conto a nessuno. Secondo una ricerca effettuata dalla Duke University nel Nord Carolina, dormire per 20 minuti in più ci farà sembrare più belle!
Una notizia clamorosa e noi, a dire la verità, non aspettavamo altro; le pigrone sono giustificate, mentre le mattiniere farebbero bene ad annotare la notizia sul taccuino, prendendola sul serio. Secondo gli studi americani, dormire bene oltre a migliorare l’umore, ha un’influenza positiva sull’attività del nostro cervello, stimola le facoltà mnemoniche, regolarizza le frequenze cardiache e la pressione arteriosa.
Il riposo notturno è quindi risolutivo e fondamentale in quanto aiuta a regolarizzare e a riequilibrare il nostro organismo. L’irritabilità mattutina e il senso di stanchezza perenne durante la giornata, sono i sintomi riscontrati nelle persone che hanno maggiore difficoltà nel lasciarsi cullare tra le braccia di Morfeo; le donne sono infatti più soggette a riscontrare malattie e a ricorrere ad ictus a causa di un’alterazione dei valori sanguigni, oltre ad avere disturbi psichici.
Gli uomini sono invece più fortunati in quanto, pur dormendo poche ore, saranno comunque attivi durante la giornata non riscontrando particolari ostacoli a livello fisico. Donne siete avvisate: bastano 20 minuti di riposo in più per diventare belle e per non mettere a rischio la vostra salute!