Semplicemente neri, a pois, arancio sgargiante, metallizzati e addirittura a stelle e strisce, sono i meggins, ‘nuovo’ indumento che farà del vostro uomo una persona davvero alla moda. Certo, i meno avvezzi al mondo della moda si chiederanno: cosa sono i meggins? E’ presto detto, non sono altro che i leggins da uomo.
Ebbene si, quell’incrocio tra pantaloni e calze che tanto fa sparlare le donne che aspettano di vedere solo la cicciona di turno con i suddetto capo per fare facile ironia e rimpolpare con cattiveria il loro ego.
Adesso il leggins non è solo appannaggio delle femminucce, e ciò è confermato dall’utilizzo massiccio del capo da parte di vere e proprie icone di stile, come Lenny Kravitz, da personaggi borderline, come Russel Brand, o da idoli delle folle, come Justin Bieber.
Certo, in dosso a questo volti noti, i meggins sembrano un naturale compromesso con l’originalità dell’abbigliamento di una star, un elemento stravagante che tutto sommato, se sei famoso, puoi permetterti. Ma come confrontarsi con un ragazzo, un fratello magari, o un fidanzato, che voglia dare una svolta al suo guardaroba cominciando ad indossare leggins da uomo?
A dire la verità la moda dei meggins sta prendendo così piede che sono nati provvidenzialmente veri e propri marchi che si occupano esclusivamente di questo tipo di produzione, tra queste la Meggings Man Clothing di Chicago, che ha nel suo catalogo proprio capi come quelli descritti poco sopra.
Ma che ne pensate dell’Italia e del ragazzo che incurante del dubbio gusto del capo in sé, voglia sfidare la fortuna ed uscire in strada con un meggins? Se dovesse esserci una persona così allora sarebbe da ammirare, per il coraggio e anche, perché no, la strafottenza con cui sceglie di vestirsi nonostante le occhiate imbarazzate e giudicanti che sicuramente gli pioverebbero addosso.
Infondo si tratta anche di un capo abbastanza economico, dai 23 ai 30 euro circa, ma, si sa, il buon gusto non ha prezzo, nemmeno un prezzo così basso.
Leave a Comment