Uscirà il 22 ottobre il brano inedito “La Dolce Vita”, ultima volta che sentiremo la straordinaria Donna Summer in una nuova veste e in un nuovo brano. Si tratta infatti di un inedito, realizzato dalla Summer in collaborazione con Giorgio Moroder, che farà parte dell’album “Love To Love You Donna”.
Il progetto è un omaggio alla straordinaria voce e alla grande carriera di LaDonna Adrian Gaines, la Regina della Disco Music che ci ha lasciati nel maggio del 2012. Nel disco sono compresi i brani più famosi della cantante statunitense, rielaborati da Jacques Greene, Benga, Frankie Knuckles e Duke Dumont.
A spiegarci la genesi di questo nuovo brano c’è il marito di Donna, Bruce Sudano, che racconta: “La canzone ha iniziato a prendere forma qualche anno fa a Nashville, con Nathan DiGesare (tastierista di Donna Summer n.d.r.) ed è poi stata modificata leggermente quando siamo tornati in città. Volevo inserire un brano inedito nel cd, ma non avevo il permesso di usare la demo, finché Giorgio (Moroder) non è venuto e ci ha lavorato sopra, impreziosendola con il suo tocco. La parte vocale risale ai tempi di stesura del brano”.
L’album che uscirà come detto il prossimo 22 ottobre, arriva a cinque anni di distanza dall’ultimo album che la Summer pubblicò in vita. Si tratta quindi di un cimelio, un brano prezioso per completare, e in qualche modo chiudere, una grande carriera interrotta dalla malattia e dalla morte a 63 anni.
Per ascoltare “La Dolce Vita” in anteprima potete sfogliare la preview dell’intero album, a questo link: http://www.spin.com/articles/donna-summer-la-dolce-vita- giorgio-moroder-stream/