Domani allerta meteo in otto città: ecco quali sono

Il caldo continua a tormentare il nostro paese e dopo gli sporadici temporali della scorsa settimana, che hanno provocato anche ingenti danni, come nel caso della città di Firenze, nei prossimi giorni le temperature torneranno a sfiorare i 40 gradi.

Per domani e mercoledì è previsto, infatti, l’avvento dell’anti-ciclone africano Acheronte con otto città interessate dall’allerta meteo di “livello 3” che significa “condizioni ad elevato rischio che persistono per tre o più giorni consecutivi”.
foto-gallery-home1I comuni colpiti dall’ondata di caldo saranno Bari, Cagliari, Campobasso, Latina, Palermo, Perugia, Reggio Calabria e Roma, mentre nella giornata di mercoledì a queste città si aggiungeranno anche Bolzano e Viterbo.
Le massime saranno comprese tra i 37 ed i 40 gradi ed in generale supereranno i 30 gradi su tutta la penisola prima dell’arrivo di nuovi fenomeni temporaleschi a partire dalla prossima settimana.
Il weekend di ferragosto potrebbe essere a rischio: le previsioni danno un importante calo delle temperature con piogge sparse ed in alcuni casi veri e propri nubifragi su gran parte della penisola.
Brutte notizie, dunque, per chi ha scelto come periodo delle proprie vacanze la settimana di ferragosto, mentre la situazione dovrebbe migliorare dopo il 16 agosto.