Un giro d’Italia gastronomico all’insegna dell’arte. Non potrebbe esserci definizione migliore per quest’evento partito ieri, 15 maggio, da Roma, e che toccherà otto tappe nazionali: Firenze, Parma, Milano, Torino, Venezia, Viareggio e Napoli.
Protagonisti di questo tour sono i grandi chef stellati del nostro paese che concorreranno nella “costruzione” di piatti ispirati all’arte di Jackson Pollock, celeberrimo pittore principale esponente dell’Espressionismo astratto o Action painting.
Ad ospitare gli eventi saranno gli hotel a cinque stelle della catena Sina, partendo dall’Olimpo Roof Restaurant – Hotel Bernini Bristol, dove il milanese Claudio Sadler (chef del Ristorante Sadler – Milano) e la pugliese Cristina Bowerman (chef del Ristorante Glass Hostaria – Roma) ricostruiranno quadri commestibili di Pollock.
Questo tour gastronomico/artistico si inserisce nell’ambito dell’IMAFestival ed è organizzato da EatArt, associazione no profit che si propone di far emergere i talenti culinari italiani a livello nazionale e internazionale. A decretare la coppia vincitrice di questo particolare giro d’Italia sarà l’ultimo incontro, che si terrà a Napoli a bordo della nave da crociera Msc Preziosa.
I piatti migliori verranno proposti durante la finale della Imaf Chefs’ Cup negli Stati Uniti che si svolgerà a San Francisco a settembre, in concomitanza con la finale della grande e seguitissima manifestazione velistica dell’America’s Cup.
Leave a Comment