PinkDNA

Cura dei capelli: come proteggerli dal freddo inverno

L’inverno è ormai vicino ed è arrivato il momento di difendere e proteggere la nostra amata chioma dalle grinfie del gelo che li rende secchi ed eccessivamente stopposi. Ci sono dei piccoli accorgimenti che ci permettono di rendere i nostri capelli luminosi, morbidi e perfetti.

La prima cosa che bisogna fare, per mantenerli in forma, è quella di spuntarli ogni 6/12 settimane per evitare la crescita di doppie punte, bisognerebbe anche eliminare la piastra ma se non riuscite nell’intento assicuratevi di utilizzare dei sieri protettivi specifici ad azione termoregolatrice per proteggere i capelli dall’eccessivo calore irradiato dalla piastra stessa.

Un’altra abitudine da eliminare durante la stagione invernale? Utilizzare acqua troppo calda durante la doccia, questo impedisce ai capelli di mantenere le sostanze naturali presenti nel cuoio capelluto ed è per tale motivo che i capelli, durante l’inverno, diventano più fragili e tendono continuamente a spezzarsi.

L’ultimo consiglio è quello di idratarli; il troppo freddo, l’umidità, le continue piogge rendono i nostri capelli eccessivamente secchi, imparate dunque ad utilizzare impacchi o spray ad azione idratante. L’olio di jojoba e avocato sono sicuramente le sostanze migliori per idratare i capelli e renderli invidiabili.

Anche i capelli, come il resto del nostro corpo, hanno bisogno di cure e di amore, basta semplicemente un po’ di attenzione e di pazienza quando si tratta del proprio benessere.

Exit mobile version