Uno spray, munito di piccole punte, che viene inserito direttamente all’agrume ed estrae subito il succo fresco, per poi spruzzarlo sul cibo e nelle bevande, è stato lanciato sul mercato. Il gadget di plastica “Stem” viene collegato direttamente al limone, arancia o lime e rilascia uno spruzzo sottile di succo, per insaporire ogni pietanza.
Lo spray da 7,99£ è utilissimo per i consumatori; a quanti di voi sarà capitato di fare un pasticcio, nel momento in cui si spreme un limone e cola più succo tra le mani, che sul cibo? O quando, per sbaglio, cadono i semini del limone sulla pietanza? O quando il succo acido del limone va su piccoli tagli delle dita e si sente un dolore assurdo?
Un altro beneficio dell’atomizzatore, lungo circa 6 cm, è la sua rapidità nel condire un’insalata o un gin tonic; il gadget sostituisce il coltello, per tagliare il frutto, e il processo della spremitura manuale.
E dopo un rapido risciacquo, lo spray, disponibile per
“Stem” è stato progettato da un imprenditore statunitense Tim Houle e sviluppato da American Company Quirky. Jaime Yandolino, portavoce di Quirky, ha affermato: “Stem è un intelligente gadget da cucina; ciò significa che non è più necessario tagliare i limoni e spremerli per ottenere i loro succhi. È sufficiente collegare Stem direttamente al frutto, senza nessun problema e nessun disordine. É ottimo per spruzzare il succo sul cibo o nelle bevande. Quando Stem ci è stato presentato, abbiamo subito capito che era una buona idea”.