Ogni giorno passiamo un’ora o più del nostro tempo a fare docce e bagni rilassanti per lavare via dal nostro corpo stress e impurità, ma avete mai pensato di purificare il corpo dall’interno?
La soluzione migliore è quella di bere ogni mattina, appena svegli, una tazza di acqua tiepida con il succo di un mezzo limone, questa bevanda elimina le scorie, le impurità, le tossine e il muco in eccesso che, troppo spesso, si deposita nel nostro intestino. La calda bevanda, tra l’altro, ha un effetto drenante a livello dei reni, del fegato e della cistifellea perché elimina la bile.
L’acqua unita al sapore acido e aspro del limone aiuta a regolarizzare anche l’intestino poiché risulta adeguata sia per la stitichezza che per la diarrea; nel primo caso ha un’azione emoliente e dunque stimola nel secondo caso, invece, ha un’azione disinfettante e soprattutto astringente. Il limone stimola anche il metabolismo in maniera naturale ed è indicato per tutti coloro che desiderano perdere peso e bruciare maggiori calorie.
Imparare a bere ogni mattina acqua tiepida e succo di limone è una buona pratica perché aiuta a tenere sotto controllo diversi aspetti che, a volte, vengono considerati secondari; l’uso quotidiano di questa bevanda riduce il gonfiore e l’alito pesante, aiuta nella digestione e garantisce una pelle luminosa, fresca e bella.
Scusate… ma è proprio il caso di dirlo “una tazza di acqua e limone al giorno toglie il medico di torno”.
Leave a Comment