Come indossare il pareo, accessorio mai fuori moda

Lo abbiamo tradito con gonne, shorts, larghe magliette, vestitini e caftani … ma è sempre lì, pronto ad essere riutilizzato ogni estate; è il nostro pareo!

Diciamocelo: è il copricostume più comodo e adatto ad ogni esigenza. Si trova in ogni colore e fantasia, è fresco, si indossa in un attimo, ed evidenzia o nasconde le forme a seconda da come lo si usa.

Ma quanti modi conoscete per indossarlo? Tante di noi si saranno limitate ad avvolgerlo addosso facendo un semplice nodo. Ci sono invece altri modi per sbizzarrirsi e rendere il nostro accessorio più fashion.

Eccovene 5:

1.  Avvolgere il pareo dietro la schiena tenendo le due estremità davanti; legare le due estremità al centro  del petto, all’altezza del seno, facendo un nodo. Prendere poi le due estremità pendenti,  portarle dietro la schiena e fare se si riesce un altro nodo, oppure fermarle nel pareo.

2.  Avvolgere il pareo dietro la schiena e portare le due estremità al centro del petto all’altezza del seno; incrociarle e portarle dietro la nuca, dove si provvederà a fare un fiocco.

3.  Questa è un po’ più complicata ma anche più d’effetto. Stendere il pareo davanti al busto legando le due estremità superiori dietro la nuca. Far passare la parte di sotto del pareo tra le gambe, avvolgerlo  all’altezza del bacino e legare le estremità davanti  sul ventre.

4.  Questa versione è per chi non ha problemi di linea. Avvolgere il pareo all’altezza dei fianchi e, tenendo in mano una delle due estremità, arrotolate l’altra intorno alla vita. Arrivato al limite, annodate l’estremità rimasta all’altra che avete tenuto in mano.

5.  Versione più semplice di tutte. Tenere il pareo da dietro all’altezza dei fianchi, portare le due estremità davanti e annodarle facendo un fiocco. (La stessa cosa si può fare anche all’altezza del seno).

Per facilitarvi le cose eccovi l’immagine

 

 

More Reading

Post navigation