Coca-Cola Light, si perde meno peso e aumentano le rughe

Quante volte nei periodi di dieta avete deciso di non eliminare totalmente l’amata Coca-Cola e di sostituirla, semplicemente, con la sua sorella Light? Lo abbiamo fatto tutte, o quasi, ma una ricerca dimostra che la bevanda con poche calorie non è un’alleata per perdere peso

indexRicerche scientifiche hanno infatti dimostrato che i componenti della Coca-Cola Light possono essere i reali colpevoli dell’aumento del peso e del gonfiore. Le notizie negative non si fermano qui, pare infatti che il mix di coloranti, gli zuccheri e i dolcificanti, come l’aspartame e l’acesulfame potassico, tendono a velocizzare il processo di invecchiamento.

Secondo i ricercatori, infatti, il fruttosio e i dolcificanti artificiali disturbano il metabolismo dando un senso di sazietà che non esiste mentre l’acido fosforico, che rende frizzantina la nostra Coca-Cola Light, accelera il processo d’invecchiamento causando la comparsa di rughe e pelle disidratata. Secondo Sian Porter, portavoce della British Dietetic Association, la Coca-Cola Light, così come gli altri esemplari prodotti, causa diabete, ipertensione e malattie cardiovascolari.

Chi consuma poi bevande dietetiche ha il 43% di possibilità in più di subire ictus o attacchi cardiaci senza dimenticare la carenze di calcio, e dunque l’osteoporosi, che viene indotta dall’acido fosforico.

Che ne dite, aboliamo queste cattive abitudini e iniziamo con una vita più sana?

More Reading

Post navigation