Il televoto ha deciso il vincitore della finale di Italia’s Got Talent, si tratta di: Samuel Barletti il ventriloquo che dopo un periodo difficile vince e viene festeggiato dalla compagna che corre sul palco ad abbracciarlo assieme a Belen Rodriguez e Simone Annichiarico.
Poi vanno via Luca Contoli, Antonio Sisca che ci rimane malissimo, ma Maria De Filippi gli propone di entrare nello staff della prossima edizione di Amici da professionista. E restano fuori anche Vanni Oddera e Davide Rossi. Così, si arriva alla proclamazione del vincitore, di un’edizione con un po’ meno talento rispetto allo scorso anno, ma comunque sempre divertente e per certi versi educativa perché permette di scoprire la bellezza di discipline e sport poco conosciuti.
Alla fine vince il ventriloquo Samuel Barletti e si porta a casa 100.000 euro, con cui realizzare i propri sogni e farsi una vita con la compagna felicissima, che gli corre al collo sul palco poco dopo la proclamazione.
Ma già sono partite le selezioni per la prossima edizione di Italia’s got talent, quindi, se avete un talento e pensate di poter vincere la finalissima, potete tentare l’avventura del prossimo anno e ritrovarvi sul palco di Canale 5 davanti ai giudici.