Ne ha per tutte l’intramontabile Cher che ieri sera è tornata ad esibirsi con un nuovo singolo, all’Arena di Verona, insieme a Gianni Morandi per la seconda serata del Live in Arena.
La cantante, durante le dichiarazioni rilasciate in queste ore alla stampa, oltre a sottolineare che l’Europa non farà parte del prossimo tour, si è anche soffermata sui fenomeni del momento, ovvero Miley Cyrus, Lady Gaga e tutte le starlette che al momento si avvicendano con alterni scandali nel panorama della musica pop.
“Dalle mie parti si dice che c’è qualcuno che apre una porta e poi c’è chi entra e magari la spalanca quel poco di più che permette ad altra gente di entrare. Io ho aperto la porta e ciò mi basta”.
Così Cher si rivolge alle sue “seguaci”, sedicenti artiste che in qualche modo devono la loro libertà di espressione a lei, che per prima ha trovato spazio e fatto storia nel mondo della musica pop.
Sulla sua annunciata collaborazione con Lady Gaga, Cher ha commentato, senza dietrologie, che il risultato del lavoro non aveva soddisfatto nessuna delle due, per cui tutto si è risolto in un nulla di fatto: “Abbiamo provato le parti vocali di un duetto che sembrava fosse già pronto per entrare nel disco e invece quando abbiamo ascoltato la canzone ci siamo sentite al telefono e, si sa come vanno certe cose, c’era qualcosa che non andava”.
Parole di grande elogio invece per Madonna: “È un’innovatrice – dice Cher – un’artista capace di cambiare il corso della musica e proporre qualcosa di nuovo. Lo ha fatto per ogni disco della sua carriera. Su lei non c’è nulla da dire”.
Leave a Comment