La cellulite è la peggior nemica della donne; magre o rotonde, atletiche o sedentarie, amanti della cura del corpo o totalmente disinteressate tutte, e sottolineo tutte, si scontrano quotidianamente con i fastidiosi tessuti adiposi che rovinano la sinuosità di ogni corpo.
Molte donne acquistano creme e cremine che, molto spesso, non risolvono nemmeno in parte il problema altre, invece, si gettano tra le braccia del chirurgo desiderose di sottoporsi alla dolorosa liposuzione. Pare però che sia stata sviluppata una tecnica meno invasiva di quella chirurgica denominata liposuzione chimica o intralipoterapia.
Dimenticate dunque cannule ed anestesie totali ed iniziate a cercare informazioni su questa nuova ed innovativa tecnica che, a livello pratico, consiste nell’infiltrazione di particolari soluzioni acquose capaci di sciogliere le cellule di grasso.
Il nuovo trattamento è ambulatoriale, privo di rischi e può essere eseguito su ogni parte del corpo, dalle gambe alle braccia, dall’addome ai glutei fino ad arrivare al flaccido doppio mento. Tutto più semplice e più naturale dunque senza dover necessariamente sottoporre il corpo a stress eccessivi, l’unica accortezza è quella di idratarsi continuamente nelle 48 ore successive così da poter eliminare il grasso mobilizzato dalla lipolisi.
La cosa più importante? Accertarsi della professionalità dei centri a cui ci si affida, dimenticate il passa parola e affidatevi alla competenza.