È morto all’età di 61 anni James Horner, compositore e due volte premio oscar per le musiche del Titanic. L’artista, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe rimasto ucciso in un incidente aereo.
Come dimenticare le note di My heart will go on, splendidamente interpretata da Celine Dyon e composta da James Horner.
La canzone è il simbolo di uno dei più grandi capolavori del cinema degli ultimi anni, il Titanic, ed è valsa al compositore americano il premio oscar.
Oggi Horner si è spento a causa di un tragico incidente aereo. A guidare il veicolo c’era lo stesso autore americano, vero e proprio appassionato di volo.
Lo scontro è avvenuto verso le 9:30 presso il Quatal Canyon, nella Foresta nazionale di Los Padres. Le cause dell’incidente sono ancora sconosciute.
Sono state tantissime le personalità di Hollywood che lo hanno ricordato; non è mancato anche il tweet di Celine Dion che si è dichiarata scossa per l’accaduto e ha mandato le sue condoglianze a familiari ed amici.
La carriera di Horner non verrà ricordata solo per il Titanic. Nel corso della sua carriera, infatti, ha composto anche le musiche di Avatar, Braveheart, A Beatiful Mind, Alien e Apollo 13.
Leave a Comment