Nonostante la crisi e gli stipendi ridotti sono sempre di più i giovani che decidono di convolare a nozze o, più semplicemente, di andare a convivere; tante sono le opzioni da vagliare ma la scelta più difficile rimane sempre quella dell’arredamento. Ciò che oggi si cerca è un prodotto di qualità che sia allo stesso tempo economico e funzionale, un tipo di arredo che possa soddisfare i nostri gusti e le nostre esigenze di spazio.
L’Ikea è sicuramente l’azienda leader in questo settore, un’azienda capace di mettere insieme necessità, risparmio, qualità per riuscire a soddisfare le pretese del cliente, persino di quelli più esigenti. Con l’attesissimo catalogo 2014, anche quest’anno, l’azienda svedese riesce a fornire preziosi spunti su come arredare i vari ambienti della propria casa.
Sfogliando il nuovo catalogo si percepisce l’inclinazione dell’azienda verso uno stile moderno, minimale quasi geometrico studiato appositamente per una clientela giovane, dinamica, fresca ed è proprio seguendo questa scia che, per il 2014, l’Ikea ha proposto colori nuovi, vivaci come il verde bosco, il turchese, il rosa e l’arancio accesso che andranno a ravvivare ogni singolo ambiente.
Le camerette dei bambini fanno poi gola a tutti i genitori perché pratiche, divertenti e super accessoriate; per le bambine si è pensato ad un piccolo soggiorno per le bambole mentre per i bambini sono stati studiati colorati tappeti che riproducono stampe di simpaticissimi draghetti.
La grande protagonista di questa nuova collezione è, però, la linea Stockholm che comprende mobili in legno di noce, poltrone con particolari schienali, cristalliere in vetro, mobili da buffet per chi ama le festicciole in casa, tavoli bassi ideali per un soggiorno non convenzionale ed ultra moderno, candelieri floreali e tantissime lampade a led per creare effetti suggestivi ed inimitabili.
Sempre presenti le idee salvaspazio con una vasta gamma di mobili multifunzioni che permettono di sfruttare in toto gli spazi esistenti, questi mobili sono ideali per gli appartamenti in città con ambienti ridotti in cui, per forza di cose, si ha la necessità di recuperare ogni centimetro calpestabile. Non possono poi mancare mobili funzionali come letti a scomparsa, cabine armadio, tavoli allungabili che permettono di ricreare un design ordinato, invitante ed accogliente.
Potete comunque consultare il catalogo Ikea 2014 sul sito internet www.ikea.com oppure, se siete appassionati di tecnologia, scegliete di scaricare, su smartphone o tablet, la nuova app in 3d con cui potrete farvi un’idea dei mobili che più si adeguano alla vostra abitazione.
Come funziona? Semplice, basta fare una foto dell’ambiente da arredare, scegliere il mobile che più vi piace e poi posizionarlo. Se desiderate anche un parere dai vostri amici potete pubblicare la foto sui social e attendere pazientemente commenti, consigli e critiche. Allora cosa aspettate? Affrettatevi a sfogliare il catalogo e buon arredamento.