Abbiamo parlato delle tendenze in campo di abiti, unghie, trucco ma per i capelli che trend sono previsti per quest’autunno? Pare proprio che nel 2013 i nostri capelli saranno votati alla semplicità, corti o lunghi che siano le donne, quest’anno, preferiscono rinunciare a volumi eccessivi ed eccentrici.
Si ricerca uno stile leggero, sinuoso, fluente, c’è voglia di essenzialità e soprattutto di praticità perché la donna d’oggi ha una vita frenetica alle dipendenze del lavoro e della famiglia. Chi ha i capelli lunghi li preferirà lisci o mossi con un richiamo al vintage recuperando lo stile “figli dei fiori”, chi preferisce i capelli corti dovrà, invece, optare per un taglio geometrico che si armonizzi al volto facendo risaltare tutte le sue caratteristiche.
Anche quest’anno ritornano prepotenti i carré e la frangia per donne che vogliono apparire sempre al top senza strafare ma mantenendo uno stile sobrio ed elegante.
La rivoluzione avviene anche nel campo delle tinte, quest’anno si mettono da parte i colori vistosi ed artificiali a favore del proprio colore naturale. Stop al biondo platino e un caloroso benvenuto a toni più caldi come il castano e il biondo miele. Ci sarà anche un ritorno dell’ombre hair e dello shatush che si adatteranno maggiormente ai colori naturali dei capelli.
E voi quali giochi di testa sceglierete?
Leave a Comment