La giornata di ieri del Festival di Cannes si era conclusa con la trionfale sfilata sul red carpet di Kristen Stewart, preceduta di pochi minuti da Robert Pattinson che sarà protagonista domani al festival ma che, pare, sia arrivato prima a Cannes per assistere al trionfo di Kristen.
I due sono stata paparazzati mentre si scambiavano eloquenti effusioni su una terrazza durante la festa. Non c’è che dire, nonostante i commenti non proprio entusiasti sul film, la Stewart ha fatto centro! E chissà cosa riserverà la stampa a Robert domani mattina, alla proiezione di Cosmopolis.
Se dovesse andar male anche a luil sappiamo che la sua (B)bella lo consolerà a dovere. A parte la parentesi romantica, oggi il Festival di Cannes ha ospitato una diva, una di quelle attrici che quando è al centro della scena non ha bisogno di scandali o riflettori, è lei ad illuminarsi tutta e a farsi spazio con la sua grandezza.
Nicole Kidman è infatti arrivata a Cannes a presentare in concorso il suo ultimo film, Paperboy, diretto dal regista dello straordinario Precious, Lee Daniels.
Questa volta Nic si muove di nuovo sul filo del rasoio dal momento che il suo ruolo nel film è decisamente estremo: la star hollywoodiana non è mai stata così sfrontata e conturbante, per un ruolo che si incasella alla perfezione in un film definito da tutti eccessivo e trash.
“Cerco sempre i contrasti e la diversità. Adoro esprimere la mia immaginazione: è questo che mi ha spinto a diventare attrice” così la Kidman ha commentato il suo ruolo, e anche se il film ha avuto critiche negative, sono state apprezzate le interpretazioni degli attori. Ricordiamo infatti che con lei, nel film e sul red carpet, ci sono Zac Efron, Matthew McConaughey e John Cusack.
Altro appuntamento interessante di oggi è stato il master class di Norman Lloyd, attore di televisione e cinema che oltre ad una smisurata serie di film tv, vanta anche la partecipazione a film di grande spessore come L’attimo Fuggente e Io ti Salverò.