Si era pensato che la sua carriera musicale fosse finita, e invece Vasco Rossi, da rocker inossidabile è tornato ancora una volta, per la gioia dei suoi fan e si propone con un nuovo brano “Cambia-menti”.
I cambiamenti sono quelli che lui, sicuramente, ha affrontato nell’ultimo anno: la salute che ha fattoi capricci, il matrimonio con la compagna di una vita (solo per questioni legali), la possibilità di abbandonare la musica e infine la decisione di “morire su un palcoscenico”, come lui stesso ebbe a dire qualche mese fa. Vasco non molla e noi tutti lo ringraziamo per questo: può anche non piacere, ma rappresenta innegabilmente un’epoca in cui fare musica in Italia richiedeva talento, un qualcosa in più, la scintilla della rivoluzione e della passione.
Ma a quanto pare, i “Cambia-menti” di Vasco non sono solo cambiamenti dello status quo, ma anche il cambiamenti della testa, dell’abitudine a pensare in un certo modo, un cambio di rotta, di strada, come dice nella canzone, che pur difficile ci porta comunque in qualche luogo insperato e potrebbe farci “fare la rivoluzione”. Insomma il rocker non è affatto stanco di raccontare, come sempre in parole semplici, la realtà e una proposta di vita che possa aiutarci a cambiare, appunto, il nostro modo di fare, di pensare, di vivere, per fare spazio al nuovo e al meglio.
Un blues rock che sa di fresco e di giovane, “Cambia-menti” annuncia il ritorno ufficiale previsto per i prossimi mesi con i concerti di Torino e Bologna. Si tratta, nella presentazione ufficiale, di una canzone “ironica, molto ironica e, allo stesso tempo, feroce, in perfetto stile vaschiano, asciutto e ricco di spunti per riflettere”.
Il brano è disponibile in digitale e presto su disco. I prossimi appuntamenti live con Vasco Rossi sono per il 2014: all’Olimpico di Roma il 25 e 26 giugno e a San Siro (Milano) il 4 e 5 luglio.
Qui di seguito il brano:
Leave a Comment