Calendario Lavazza 2014: la parola agli chef

I fratelli Ferran e Albert Adrià, Massimo Bottura, Carlo Cracco, Davide Oldani, Antonino Canavacciuolo e Michel Bras. Chi sono costoro? I più avvezzi al mondo dell’alta gastronomia sapranno che si tratta di sette tra gli chef stellati più famosi nel nostro Paese e che saranno i protagonisti del 22esimo calendario Lavazza.

Ebbene sì, quest’anno la nota marca di caffè ha deciso di realizzare un calendario 2014 all’insegna dell’alta cucina, con la direzione  artistica dell’Agenzia Armando Testa, la collaborazione dei rinomati sette chef sopra indicati e gli statti artistici, ironici e straordinario del grande ritrattista Martin Schoeller, allievo di Annie Leibovitz.

Gli chef, trasformati dalla fama in veri e propri guru e trasfigurati, dalla fotografia di Schoeller, in divi del cinema, appaiono nelle fotografie in una continua tensione creativa, con l’unico intento di sperimentare e fare della cucina un’opera d’arte. E tutto è immortalato in un’atmosfera onirica, ironica e divertita, principale caratteristica del calendario.

Francesca Lavazza, direttore Corporate Image dell’azienda, spiega l’idea, le finalità e le intenzioni del progetto:

Abbiamo voluto mettere al centro gli chef immaginandoli ora filosofi della natura, Calendario Lavazza 2014ora alla ricerca dell’essenza della vita, o alla riscoperta delle origini, siano queste delle tele bianche di un chicco di riso, i volumi che raccontano il nostro passato o il mare da cui tutto nasce”.

Da sempre un crocevia tra glamour e gusto, il calendario Lavazza, con l’edizione 2014 arriva al suo 22esimo anno, e con la partecipazione degli chef suggella quella comunione tra alta gastronomia e raffinatezza dell’arte fotografica che da sempre lo caratterizza.

 

More Reading

Post navigation

Leave a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *