Christopher Robert Evans è nato nel giugno del 1981 nel Massachusetts (USA) da padre irlandese e madre italiana. Cresce e termina il college a Boston, dove scopre una passione irrefrenabile per la recitazione. Da quel momento lascia tutto e si trasferisce a New York per iscriversi alla scuola di Lee Strasberg e cercare di realizzare il suo sogno. Si manteneva agli studi con un lavoretti in una agenzia di casting, dove, fortuna sua, manteneva i contatti con agenti di attori importanti.
Questa sua intraprendenza fu presto premiata ottenendo un piccolo ruolo nel film di James Allen Bradley, The Newcomer, nel 2000. In suo debutto ufficiale, però, fu l’anno successivo , mostrando le sue capacità e la sua prestanza fisica (era completamente nudo coperto da panna montata) nella commedia Not Another Teen Movie, tradotta in Italia come “Non è un’altra stupida commedia americana”. Successivamente lo troviamo in film accanto a grossi nomi del grande schermo come Kim Basinger e Scarlett Johansson. Dopo essersi fatto soffiare il posto da Orlando Bloom nel film Elizabethtown, non si è abbattuto e nel 2005 eccolo nei panni di Johnny Storm ne I Fantastici Quattro di Tim Story, ruolo che interpreta anche nel sequel I Fantastici Quattro e Silver Surfer. Nel frattempo incontra, prima sul set di Cellular e l’anno dopo su quello di London, quella che sarebbe stata la sua fidanzata fino al 2007, la bella Jessica Biel (poi lei ha trovato l’amore con Justin Timberlake. Ma la vita di Chris è sempre stata troppo impegnata per lasciarsi scalfire da situazioni sentimentali sballate.
Lui ha continuato la sua ascesa imperterrito, guardando sempre avanti. L’ultimo action-movie di cui è stato protagonista, uscito in Italia l’estate scorsa, è stato Captain America – Il primo vendicatore, regia di Joe Johnston. Il contratto di Evans prevede anche la partecipazione al film The Avengers, insieme ai grandi Iron Man e Thor, rispettivamente Robert Downey Jr. e Chris Hemsworth, in uscita solo tra qualche mese. Grande attesa, invece, c’è per la prima fatica in lingua inglese dell’acclamato regista coreano Bong Joon-Ho. Per questo nuovo progetto, che si chiamerà Snow Piercer, Chris Evans è in trattative per interpretare l’attore protagonista, e fonti attendibili dicono che molto probabilmente sarà il prescelto. Snow Piercer è ambientato in un mondo post-apocalittico e si svolge a bordo di un treno pieno di sopravvissuti, divisi per classe, che lottano per rimanere in vita, ed è basato sul romanzo-grafico francese ” Le Transperceneige “, creato da Jacques Lob. Non vediamo l’ora… Per il momento gustiamoci qualche foto e rilassiamoci al caldo in compagnia della “torcia umana”.
Leave a Comment